Form Wash: impostazioni dei cicli di lavaggio per le resine Formlabs

Al termine del processo di stampa 3D nelle macchine Formlabs, le parti devono subire un accurato lavaggio in Alcool Isopropilico (IPA), per rimuovere il sottile strato di resina non polimerizzata. 


Il Form Wash, il dispositivo per il lavaggio automatizzato di Formlabs, utilizza un’elica per movimentare in modo continuo l’IPA e ottenere un risultato perfetto.

Il Form Wash è fondamentale nel processo di stampa 3D per rimuovere in modo semplice e veloce la resina non polimerizzata.

 

FORM WASH: IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE IN BASE ALLA RESINA

La tabella seguente indica la durata consigliata per il corretto lavaggio delle parti stampate 3D con le varie resine Formlabs..

NOTE.

A.Le impostazioni di lavaggio presenti nella tabella sottostante vengono aggiornate periodicamente, man mano che i materiali vengono rilasciati e migliorati.

B. I tempi di lavaggio possono variare leggermente a seconda della dimensione della parte, della geometria e della concentrazione di resina presente nell’IPA.

C. I tempi indicati in tabella sono riferiti all’utilizzo di IPA con concentrazione <96%.

D. E’ consigliato minimizzare il tempo di lavaggio per evitare che le parti assorbano l’IPA.

  

A. Dental SG e Dental LT Clear. Per soddisfare le norme e i requisiti per la biocompatibilità è necessario:

  1. Lavare in alcool isopropilico con una concentrazione del 96% o superiore.
  2. Mantenere separati i recipienti di lavaggio se si utilizzano altri materiali.

 

ACQUISTA IL FORM WASH

Il Form Wash è uno strumento fondamentale nel processo di stampa 3D SLA. Per richiedere un’offerta o per avere maggiori informazioni, manda una mail a sales@manufat.com.

 ACQUISTA IL FORM WASH

Perchè scegliere Makerbot. Tutti i modelli a confronto