Come imballare per la manutenzione la Formlabs Form 3L/3BL

Questa guida spiega esattamente come imballare la Form 3L/3BL e cosa includere nella spedizione in caso la macchina venga ritirata per la manutenzione.

√ą fondamentale utilizzare l‚Äôimballo originale per proteggere nel migliore dei modi la stampante. Eventuali danni durante il trasporto dovuti a un imballo errato sono a carico del cliente.‚Äč

Come preparare la stampante

  1. Rimuovere le resin cartridge, build platform e resin tank e conservarli correttamente. Questi NON DEVONO essere spediti.
  2. Rimuovere il cavo di alimentazione e l'antenna WiFi posta sul retro della stampante. Questi NON DEVONO essere spediti.
  3. Assicurarsi che non sia presente resina liquida all’interno della stampante. Nel caso sia presente, notificare il tecnico con delle foto. Dopodichè rimuovere tutta la resina all’interno della stampante con carta assorbente e alcool isopropilico.
  4. √ą fondamentale rimuovere tutte le tracce di resina altrimenti queste¬†potrebbero danneggiare notevolmente la stampante, risultando in un notevole costo di¬†riparazione.

  5. Se il cartone di imballaggio era stato conservato piegato, ricomporlo e chiuderlo con cura con nastro adesivo da imballaggio.
  6. Inserire nella cavità della stampante il tutore a X in cartone, premendolo contro la parete posteriore della cavità, dietro la guida lineare dell'asse X, poi richiudere il coperchio.