Nuovi filamenti Ultimaker per stampanti 3D


ULTIMAKER CPE

I filamenti CPE sono chimicamente resistenti, duri e dimensionalmente stabili, perciò sono indicati sia per le applicazioni meccaniche, sia per i prototipi funzionali.

Hanno una alta resistenza a trazione e flessione e resistono fino ad una temperatura di 70°C. La disponibilità di colori è molto ampia: trasparente, bianco, nero fino ad una scala di grigi, adatta a modelli dall’aspetto molto professionale.


CPE DATASHEET  

 

 ULTIMAKER CPE+

I filamenti CPE+ hanno caratteristiche analoghe al CPE; la differenza sostanziale è che il plus resiste a temperature più elevate (fino a 100°C) ed ha una maggiore resistenza all’urto.

Questo materiale però è leggermente più difficile da stampare rispetto agli altri filamenti, quindi è sconsigliato agli utenti meno esperti.


CPE+ DATASHEET    

ULTIMAKER PC (POLICARBONATO)

Con il filamento PC è possibile ottenere pezzi molto duri e resistenti, anche se sottoposti a temperature superiori a 110°C, grazie alle sue discrete proprietà ignifughe.

PC DATASHEET  

 

 ULTIMAKER NYLON

Il NYLON è conosciuto per la durevolezza; ha un alto rapporto resistenza/peso, grande flessibilità, basso attrito e resistenza alla corrosione.

La sua abilità di resistere alle sollecitazioni meccaniche lo rendono una buona alternativa per la stampa di attrezzature, protipi funzionali e prodotti finiti. Ha una buona resistenza agli alcali, alle sostanze chimiche organiche e ha un basso assorbimento di umidità.


NYLON DATASHEET  

 ULTIMAKER TPU 95A

Molto versatile per le applicazioni industriali, il TPU 95A è un filamento per la stampa 3D indicato ove siano richieste contemporaneamente le proprietà della plastica e della gomma .

Il TPU è un filamento semi-flessibile, chimicamente resistente a molti prodotti chimici industriali e oli e garantisce un forte legame tra i layer.


TPU 95A DATASHEET

FILAMENTI 3D

Rilasciata nuova versione di cura 2.1.2