I migliori servizi di stampa 3D online [2024]

Esplora i migliori servizi di stampa 3D online per ottenere stampe di qualità, professionali e su misura.

Aziende o privati, professionisti o maker, per lavoro o per hobby:

Purtroppo però, non tutti possiedono una stampante 3D a casa, quindi è bene essere informati sui vari fornitori di servizi per la stampa 3D online, in grado di trasformare un prototipo in un prodotto finito.

Di seguito sono le princiapli tecnologie di stampa 3D:

Ecco i migliori servizi di stampa 3D a cui ci si può affidare!

MANUFAT

Disponiamo di molte tecnologie di stampa 3D con la quale possiamo realizzare i vostri pezzi: FDM, SLA, CFF, SLS, MJF. La vasta gamma di materiali permette di rispondere alle esigenze di qualsiasi utente, in modo semplice e veloce.

Affidarsi ad un service di stampa esterno è la soluzione più conveniente se la produzione di prototipi è numericamente bassa o la geometria delle parti è molto complessa. Per questo Manufat si impegna a offrire un servizio di stampa rapido e funzionale, consente di realizzare le parti utilizzando diverse tecnologie e, tra una vasta gamma, permette di scegliere il materiale più adatto.

Tutto questo per garantire sempre il miglior risultato di stampa 3D!

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE PER STAMPA 3D ONLINE

SHAPEWAYS


Shapeways è uno dei migliori servizi di stampa 3D che si rivolge a designers professionisti e non, offrendo stampe di alta qualità in un’ampia varietà di materiali, incluso argento, acciaio inox, e ceramica. I prezzi di questo service sono molto bassi, ma la produzione in Olanda dilata leggermente i tempi di spedizione: dichiarati in 2 o 3 settimane, non sempre sono accurati e precisi.

Shapeways offre anche un marketplace per disegni e modelli dove gli utenti possono aprire i loro negozi. Questo tipo di servizio, così come gli altri offerti da Shapeways, sono davvero molto visibili. E’ importante quindi, soprattutto per coloro che sono alle prime esperienze, avere un proprio negozio sul loro sito, per iniziare a vendere i propri lavori.

SCULPTEO

Sculpteo è un’azienda operante a livello internazionale, con sede a Parigi e San Francisco. L’azienda dispone di un ampio parco macchine, basate su diverse tecnologie: SLS, MJF, DLP, oltre a stampanti 3D a metallo (SLM, DMLS). E’ quindi possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali, oltre a diversi tools per analizzare, riparare e ottimizzare i file per la stampa 3D.

Sculpteo offre all’utente anche la possibilità di controllare direttamente come procede il processo di stampa e di averne un’anteprima.

Come Shapeways, anche Sculpteo comprende una sezione in cui è possibile caricare i propri modelli per la vendita.

I tempi di spedizione variano da 1 a 30 giorni, in funzione del materiale scelto. L’azienda offre anche servizi per il taglio laser di molti materiali.

I.MATERIALISE

I.Materialise è il service di stampa 3D con sede in Olanda, che dispone di un’interfaccia chiara e facile da usare. Si può scegliere tra più di 20 materiali diversi (anche titanio per uso aerospaziale e medico) e tecnologie altrettanto variabili.

Ogni pagina del sito è ben strutturata, in modo che sia molto semplice per l’utente scegliere il processo di stampa 3D più adatto per una determinata parte (dimensioni, prezzi, requisiti meccanici…).

Anche sul portale di i.materialise è possibile vendere i propri file. Gli oggetti possono essere spediti in 1-5 giorni, in funzione della tecnologia, dimensione e della tua posizione.

STRATASYS DIRECT

Stratasys Direct, una divisione del gigante della stampa 3D Stratasys, serve soprattutto l’industria medica, ingegneristica, architettonica e aerospaziale fornendo prototipi molto rapidamente. Questa compagnia stampa oggetti in vari materiali termoplastici, fotopolimeri UV e resine. I servizi sono professionali così come lo sono i prezzi.

Il tempo di spedizione varia tra 1 e 2 settimane.


I migliori servizi di stampa 3D online [2024]
Manufat Engineering Srl, Valentina Invernizzi 8 settembre 2017
Credito d’imposta 4.0 2020 | La nuova agevolazione fiscale per le stampanti 3D | Ex iperammortamento 270%
La nuova agevolazione fiscale per le stampanti 3D